SCALPELLINA

Pulire i vecchi mattoni non è più un problema !!

 

Il mattone vecchio è un articolo sempre più ricercato e apprezzato sul mercato delle ristrutturazioni. L’unico handicap è costituito dalla sua pulizia, che comporta tempi molto lunghi e incide notevolmente sul costo finale. Ora grazie alla SCALPELLINA sarà possibile ridurre drasticamente questi tempi.

SCALPELLINA è la macchina ideale per chi vuole pulire e recuperare i vecchi mattoni in modo veloce e perfetto. L’utilità e l’affidabilità della macchina, unitamente alla doppia serie di scalpelli che permette a due persone di lavorare contemporaneamente, fanno sì che si possa raddoppiare o addirittura triplicare la quantità di mattoni puliti rispetto al metodo tradizionale manuale, abbattendone decisamente i costi.

SCALPELLINA pulisce tutti i tipi di mattoni, di qualunque dimensione o spessore; gli scalpelli sono riaffilabili e intercambiabili tra di loro.

SCALPELLINA è conforme a tutte le normative europee e alle vigenti leggi in materia di sicurezza sul lavoro.

 

ALTRE  CARATTERISTICHE:

- piedi regolabili in altezza per una comoda posizione di lavoro e completamente smontabili;

- ingombro ridotto, può essere trasportata nel baule di qualsiasi automobile;

- motore 220V. - Hp1,5 - Kw.1,1;

- peso di kg.65.

 

SCALPELLINA INOLTRE, GRAZIE ALL’IMPIEGO DI SPECIALI ACCIAI TRATTATI, NON RICHIEDE PARTICOLARI MANUTENZIONI SE NON L’AGGIUNTA PERIODICA DI OLIO, E LA RIAFFILATURA O LA SOSTITUZIONE DEGLI SCALPELLI.

 

Avvicinando il mattone agli scalpelli, è possibile regolare l’intensità e la forza di battuta semplicemente attraverso la pressione che si esercita su di essi. In questo modo è possibile togliere tutti i tipi di materiali, anche i più duri, oppure perfezionare la pulizia negli angoli o nei punti più delicati, senza rovinare assolutamente il mattone.

 

APPLICAZIONE DEL PIANO DI LAVORO

Il piano di lavoro è un accessorio della SCALPELLINA. La sua funzione è quella di aiutare ed agevolare l’operatore nel lavoro di pulizia del mattone. Serve infatti come appoggio e nello stesso tempo permette di posizionare correttamente il mattone vicino agli scalpelli con la giusta angolazione.

Guarda il video

http://www.youtube.com/watch?feature=player_profilepage&v=SdxizfV6QLg

Visiona il funzionamento della Scalpellina

VIDEO

(Tempo download circa 3 min. con modem 56K)

 

Richiede Flash Player 4 o superiori

Per visualizzare il filmato è consigliabile utilizzare il programma Quick Time Player